Resi e rimborsi

Nel caso in cui un prodotto non dovesse soddisfare le vostre aspettative, avete la possibilità di restituirci il prodotto integro e non utilizzato entro il termine previsto dalla legge di 14 giorni dal ricevimento.

I clienti che hanno un account protetto da password dispongono inoltre di un diritto di restituzione gratuita entro 90 giorni dal ricevimento della merce.

Verificate che le etichette applicate non siano state rimosse e che i prodotti non presentino tracce di sporco. Inoltre vi preghiamo di rispedirci ogni singolo ordine separatamente.

 

Reso tramite l'account cliente (protetto da password)

È sufficiente cliccare sull'apposito pulsante entro 90 giorni dal ricevimento della merce per richiederne la restituzione senza alcun problema. Vi viene inviata gratuitamente un'etichetta per il reso.

 

Reso con un account ospite

1. Comunicazione preliminare di reso

Per esercitare il diritto di recesso dovrete inviarci una dichiarazione inequivocabile (ad es. con una lettera spedita a mezzo posta, con un fax o un'e-mail) con la vostra decisione di recedere dal contratto. Vi preghiamo di utilizzare i recapiti indicati di seguito:

Hammerkauf GmbH
Logistikzentrum
Barentsstraße 17
D-53881 Euskirchen
Germania

Fax: +49 (0) 2251 / 650 2299
E-Mail: imprint@hammerkauf.it

Per avvalervi del diritto di recesso è sufficiente che ci inviate la vostra decisione di esercitare detto diritto prima dello scadere dei 14 giorni dal ricevimento della merce.

2. Restituzione della merce

In quanto clienti non registrati, dovrete farvi carico dei costi di spedizione del reso. Il prodotto deve esserci rispedito come pacco preaffrancato nell'imballo originale (se ancora disponibile) inserito in un altro cartone, entro 14 giorni dalla data della vostra comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

La merce deve essere rispedita al seguente indirizzo:

Hammerkauf GmbH
Logistikzentrum
Barentsstraße 17
D-53881 Euskirchen

Se possibile, allegate alla spedizione il modulo di reso che trovate qui di seguito, compilato con i vostri dati, e una copia della fattura. Nel caso non abbiate la possibilità di stampare il modulo, allegate un foglio con il vostro nome, indirizzo e i vostri recapiti (numero di telefono, e-mail), senza dimenticare di aggiungere il numero della fattura, dato importantissimo. Ricordate anche di specificare le vostre coordinate bancarie. L'indicazione del motivo del reso è facoltativa; in ogni caso ci potrà aiutare a sottoporvi in futuro offerte migliori.

Download: modello del modulo di recesso

Come faccio a ottenere il rimborso?
Un requisito fondamentale per accelerare la procedura di rimborso è la presenza del modulo di reso, di una copia della fattura o di un foglio compilato da voi. L'importo vi sarà riaccreditato sul metodo di pagamento che avete utilizzato per saldare l'ordine. In caso di bonifici bancari, soprattutto all'estero, è necessario indicare l'IBAN e il codice BIC. Di norma, i tempi di gestione della pratica variano tra 2 e 14 giorni.

Vi ricordiamo che l'articolo reso non deve essere stato utilizzato e non deve presentare danni. Saremo infatti in grado di rimborsarvi il 100 percento dell'importo da voi pagato solo se queste condizioni sono soddisfatte.

Nel caso in cui intendeste richiedere una sostituzione dell'articolo, ad esempio in un colore o formato diverso, vi invitiamo a effettuare un nuovo ordine nel nostro shop online.

Reclami per difetti o errori
La merce è difettosa o incompleta? Se doveste riscontrare un difetto nel prodotto dopo averlo estratto dall'imballo o se la fornitura non dovesse corrispondere alla fattura allegata o al vostro ordine, vi preghiamo di inviarci una e-mail con le relative foto all'indirizzo support@hammerkauf.it. Ci metteremo immediatamente in contatto con voi per comunicarvi come procedere.

Recesso
Trovare dettagli esaustivi sulle nostre condizioni di recesso e reso nella nostra informativa sul diritto di recesso.