I filtri a cartuccia sono un'alternativa ai sistemi di filtri a sabbia. Spesso le piscine sono dotate dell'acquisto. Naturalmente, i filtri a cartuccia devono anche essere progettati per la quantità di acqua che devono maneggiare e in quale momento. Il sistema stesso è più piccolo e funziona anche con una connessione di alimentazione standard.
In questo caso, una cartuccia viene inserita nel filtro. Questo ha un setaccio da una superficie di carta, che è appositamente sagomata. Tutte le particelle di sporco filtrate fuori dall'acqua si attaccano a questa cartuccia. Se non ha più una qualità di passaggio, le prestazioni diminuiscono e la cartuccia deve essere sostituita. Questo può essere pulito più volte prima che debba essere sostituito da uno nuovo. C'è un detergente speciale disponibile, che puoi anche acquistare, come filtri e sostituzione delle cartucce, Hammerkauf.
Le cartucce sono disponibili in diverse dimensioni a seconda del tipo di filtro. Al momento dell'acquisto deve quindi essere pagato con il nome corretto del filtro. Le caratteristiche per le dimensioni sono il diametro interno ed esterno e l'altezza. Le cartucce assomigliano a rulli forniti internamente con un foro continuo. Perché con la presente sono bloccati nella pompa.
I filtri a cartuccia hanno una capacità di 2m³ all'ora e sono appositamente progettati per una piscina con un volume d'acqua piuttosto basso. Sono facili da usare e devono essere riparati sostituendo e pulendo la cartuccia. Non è necessario il controlavaggio come con i sistemi di filtro a sabbia.
Ci trovi anche a